Normativa Pubblicata il 02/07/2012

Modello di adesione alla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante

Con Provvedimento del 2/07/2012 sono state apportate modifiche al modello di adesione alla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante che i commercianti al minuto e le agenzie di viaggio devono utilizzare per usufruire dell'agevolazione in questione



Forma Giuridica: Normativa - Provvedimento
Numero del 02/07/2012
Fonte: Agenzia delle Entrate

Con Provvedimento del 2 luglio 2012 l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo modello di adesione alla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante.
Si ricorda che i commercianti al minuto e le agenzie di viaggio che intendono avvalersi, in deroga ai limiti di trasferimento di contante, del regime agevolato per le operazioni legate al turismo nei confronti di cittadini stranieri hanno a disposizione un nuovo modello di adesione, aggiornato con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate.

La nuova versione del modello di comunicazione contiene lo spazio per indicare le coordinate del conto sul quale andrà a confluire il contante incassato (articolo 3 del Dl 16/2012 -  Decreto semplificazioni tributarie).

Dal 4 luglio 2012, la versione precedente non può più essere inviata
.

Gli operatori che hanno già trasmesso la comunicazione utilizzando la versione precedente, avranno tempo fino al 31 luglio per inviare nuovamente il modello.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Provvedimento del 2/07/2012 - Nuovo Modello di adesione alla deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante
TAG: Antiriciclaggio e uso contante 2023 Provvedimenti