Il 1° settembre è terminata la fase sperimentale di attivazione del CIN affitti brevi richiedibile ora su tutto il territorio nazionale.
E' ancora attesa la pubblicazione in GU del relativo comunicato al fine di conoscere la data dalla quale decorreranno i 60 giorni di tempo per richiedere il CIN non incorrendo in sanzioni.
Sulle sanzioni leggi: CIN affitti brevi: quali sono le sanzioni per gli inadempienti?
Nel frattempo in data odierna 2 settembre il Ministero ha pubblicato un avviso con alcuni numeri utili per i soggetti interessati al CIN, vediamoli.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Con un avviso il Ministero ha specificato che, per informazioni di carattere generale sul CIN – Codice Identificativo Nazionale per le strutture turistico-ricettive e gli immobili in locazione breve o turistica è possibile utilizzare i seguenti contatti, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18:00:
Numero dedicato BDSR (attivo fino a venerdì 6 settembre 2024)
Tel. 06.170179245
Contact Center del Ministero del turismo
Tel. 06.164169910
E-mail:
info.bdsr@ministeroturismo.gov.it
Sono, inoltre, disponibili le FAQ in progressivo aggiornamento. Per assistenza nella procedura telematica di richiesta del CIN è necessario procedere direttamente tramite i canali di assistenza previsti dalla piattaforma BDSR.
Può essere utile sapere che ad oggi sono questi i dati ufficiali di CIN richiesti in tutta Italia