Scade dopodomani 30 maggio il termine per presentare le domande di finanziamento dei progetti di miglioramento della sicurezza in azienda.
L'iniziativa INAIL ha raggiunto quest'anno il massimo dei fondi a disposizione, come di consueto suddivisi in diversi ASSI di finanziamento. Come noto la procedura per presentare i progetti e ottenere il codice che permette di partecipare al click day per l'invio è piuttosto complessa
L'istituto ha rilasciato per questo dei tutorial video che aiutano nel percorso di registrazione al portale , seguendo le indicazioni contenute nel documento “Regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico Isi 2023. Vediamo i passaggi previsi
L'articolo continua dopo la pubblicità
Step 1 : procedura di compilazione della domanda: CHIUSURA 30 maggio 2024, ore 18.00
Descrizione: Le aziende devono completare la compilazione della domanda di partecipazione entro questa data.
Step 2: Download del Codice Identificativo (Token)
Data di inizio: 3 giugno 2024
Descrizione: Le aziende che hanno registrato con successo la propria domanda e non rientrano negli elenchi No click day (Ncd), per i quali le risorse stanziate soddisfano tutte le richieste di finanziamento, possono scaricare il codice identificativo necessario per l’invio della domanda tramite sportello informatico (click day).
Risorse: Questo il videotutorial (fase 2) disponibile per guidare le aziende nel download del token, accessibile anche nella sezione dedicata ai videotutorial sul portale Isi 2023.
Step 3: Registrazione al Portale Partecipante e/o Amministratore
Data di inizio: Dopo il 3 giugno 2024, secondo la tempistica prevista nella tabella temporale.
Descrizione: Le aziende devono registrarsi al portale come partecipante e/o amministratore per poter inviare la domanda tramite il click day.
Risorse: Un videotutorial (fase 3) è disponibile per spiegare la procedura di registrazione al portale. Anche questo video è accessibile nella sezione dedicata ai videotutorial sul portale Isi 2023.
Per ulteriori dettagli Leggi Bando ISI 2023 in scadenza il 30 maggio: tutte le regole