Attualità Pubblicato il 15/11/2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata del Made in Italy: imprese ed enti possono presentare progetti

di Redazione Fisco e Tasse

Il MIMIT ha pubblicato le regole per presentare progetti per promuovere durante la Gionata del Made in Italy la creatività italiana



Il MIMIT pubblica la Circolare del 12 novembre con Criteri, modalità e procedure per valutare le proposte di eventi e iniziative in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025. Vediamo di cosa si tratta.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Giornata del Made in Italy: 15 aprile di ogni anno

Al fine di promuovere eventi e iniziative in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, istituita con l’art. 3 della Legge 27 dicembre 2023, n. 206, recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy”, la circolare pubblicata dal MIMIT stabilisce i criteri e le modalità di valutazione delle singole proposte e le procedure di presentazione di queste ultime, per la concessione del logo “Giornata Nazionale del Made in Italy”.

Ricordiamo che la giornata del made in Italy si celebra il 15 aprile di ogni anno.

Gli eventi e le iniziative riferibili alla Giornata Nazionale del Made in Italy, sono quelli volti a celebrare la creatività e l'eccellenza italiana presso

Giornata del Made in Italy: presenta un progetto entro il 21.02.2025

Le proposte di eventi e iniziative riferibili alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 possono essere presentate da:

In particolare, possono presentare eventi e iniziative ricadenti indicativamente nel periodo che va dal 21 marzo 2025 al 2 maggio 2025.

A tal fine, entro il 21 febbraio 2025 è possibile procedere alla compilazione dell’apposito form disponibile sul sito istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy al seguente link: www.mimit.gov.it/it/giornata-del-made-in-ital

Gli eventi relativi alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 dal titolo “Made in Italy tra identità e innovazione” sono valutati dai competenti Uffici del Ministero secondo i seguenti criteri: 



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass Terzo Settore e non profit