Sono escluse dal finanziamento agevolato Resto al Sud (l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno) le attività agricole, libero professionali e il commercio, ad eccezione della vendita dei beni prodotti nell'attività di impresa.
L’elenco dettagliato delle attività non ammissibili è contenuto nell’Allegato n. 1 della Circolare n. 33 del 22/12/2017, che qui riportiamo:
ELENCO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE NON AMMISSIBILI SECONDO LA CLASSIFICAZIONE ATECO 2007
-
Tutta la sezione A - "AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA" ad eccezione della divisione 03 - "PESCA E ACQUACOLTURA".
-
Tutta la sezione G - "COMMERCIO ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO; RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI" ad accezione della classe 45.20 - "Manutenzione e riparazione di autoveicoli" e della categoria 45.40.3 "Manutenzione e riparazione di autoveicoli".
-
Tutta la sezione L - "ATTIVITA' IMMOBILIARI" ad eccezione della classe 68.20 - "Affitto e gestione di immobili di proprieta' o in leasing".
-
Tutta la Sezione M - "ATTIVITA' PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE"
-
Tutta la sezione O - "AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E DIFESA; ASSICURAZIONE SOCIALE OBBLIGATORIA".
-
Tutta le Sezione T - "ATTIVITA' DI FAMIGLIE E CONVIVENZE COME DATORI DI LAVORO PER PERSONALE DOMESTICO; PRODUZIONE DI BENI E SERVIZI INDIFFERENZIATI PER USO PROPRIO DA PARTE DI FAMIGLIE E CONVIVENZE".
-
Tutta la Sezione U - "ORGANIZZAZIONI ED ORGANISMI EXTRATERRITORIALI".
Ti potrebbe interessare l'ebook I nuovi incentivi per il mezzogiorno (eBook 2018) utile guida in pdf sui nuovi incentivi per il Mezzogiorno, previsti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; 67 pag