Domanda e Risposta Pubblicata il 31/03/2015

Fatturazione elettronica PA, da quando diventa obbligatoria?

Obbligo di emissione dal 31 marzo 2015 per tutte le fatture emesse nei confronti della P.A.



la fatturazione elettronica è obbligatoria come previsto dall'art. 1 commi dal 209 al 214 L. 244/2007).:
L'obbligo comporta che dopo 90 giorni ( per il primo termine si tratta del 7 settembre 2014)  le amministrazioni non possano accettare nè procedere al pagamento delle fatture  pervenute in formato cartaceo.
 La fatturazione tra privati non è obbligatoria ma sia il Governo che l'Agenzia delle entrate hanno già emesso normativa e prassi specifica per chiarire le modalità di utilizzo di tale formato elettronico sia per l'emissione che per la conservazione dei documenti fiscali al fine di favorire la progressiva modernizzazione e velocizzazione dei processi con l'abbandono degli archivi cartacei.  (Dpcm 3 dicembre 2013; DM17 giugno 2014: Circolare 18/e Agenzia delle Entrate del 24 giugno 2014).

Per approfondire la fatturazione elettronica vai al nostro Dossier ricco di approfondimenti e normativa e aggiornamenti.
 
Fisco e Tasse ti propone una soluzione efficiente ed economica per la Fatturazione Elettronica alla PA, con la nostra Piattaforma FelPA devi solo occuparti di caricare la fattura!Accedendo alla piattaforma FelPA (piattaforma tecnologica in cloud) dovrai semplicemente:

Fonte: Fisco e Tasse


TAG: Fatturazione elettronica 2023