L'agenzia delle Entrate nell'aMbito dell'ampio programma di assunzioni previsto per il triennio 2024-2026 ha pubblicato in questi giorni un bando per 50 funzionari riservato alle sedi della Valle d'Aosta. Si tratta di 4 selezioni per diversi profili :
- 16 famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per attività tributaria (codice concorso TRIB)
- 2 famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per i servizi di pubblicità immobiliare (codice concorso SPI)
- 1 famiglia professionale funzionario gestionale per processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane (codice concorso RU)
- 1 famiglia professionale funzionario tecnico, per attività tecnico-logistica (codice concorso FL)
- 2 famiglia professionale funzionario tecnico, per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare (codice concorso FT).
Vediamo qui di seguito in particolare i dettagli per il profilo di funzionario tributarista.
Leggi qui altre novità sui prossimi concorsi dell'Agenzia
L'articolo continua dopo la pubblicità
Le attività previste includono l'elaborazione di soluzioni fiscali specialistiche, consulenza fiscale, gestione dei servizi contabili e fiscali, verifica esterna e gestione del contenzioso tributario.
Requisiti - Titolo di studio:
Requisiti generali
Questi requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande: 2 novembre 2024
SCARICA QUI IL BANDO DI CONCORSO COMPLETO
Le prove d'esame previste per il Concorso Agenzia Entrate Valle d'Aosta sono le seguenti:
Prova scritta:
La prova consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:
Il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova scritta è 21/30.
Prova orale:
Verterà sulle stesse materie della prova scritta e includerà l’accertamento delle competenze informatiche e della lingua inglese.
Punteggio minimo per superare la prova: 21/30.
La domanda deve essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso il Portale “inPA”. Il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Il termine per la presentazione è fissato entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando., quindi entro il 29 ottobre 2024
Perfetto per la preparazione il manuale di carta con materiali online uscito per il Concorso Agenzia entrate funzionari tributari 2023