Speciale Pubblicato il 26/08/2024

Tempo di lettura: 4 minuti

Antiriciclaggio: corso in aula 19 settembre 2024

di Redazione Fisco e Tasse

Corso in Aula LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024



LAB Antiriciclaggio: corso in aula

Data Corso Giovedì 19 settembre 2024, ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00

Una giornata di full immersion dedicata agli adempimenti antiriciclaggio per gli studi professionali. In collaborazione con ODCEC Ravenna e Fondazione DCEC Ravenna.
Luogo: Grand Hotel Mattei, Via Enrico Mattei n. 25, 48100 RAVENNA
Accreditamento: richiesto per Commercialisti.
PROMO EARLY BOOKING SOLO FINO AL 10/09

Corso pratico in aula sugli adempimenti per gli studi professionali

QUANDO: Giovedì 19 settembre 2024 ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DOVE: Grand Hotel Mattei, Via Enrico Mattei n. 25, 48100 Ravenna

DOCENTE: Massimiliano De Bonis

DESTINATARI: Commercialisti e consulenti fiscali.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Antiriciclaggio: introduzione e programma del corso

Il corso si propone di fornire al professionista informazione e strumenti per l’attuazione pratica di tutte le procedure e gli adempimenti in materia di antiriciclaggio ricadenti sugli studi professionali.

Mediante approccio guidato e con l’ausilio di tool e formulari resi direttamente disponibili in aula ai professionisti convenuti, la partecipazione alla giornata formativa consentirà di acquisire la necessaria formazione e di confrontarsi direttamente con il docente riguardo la concreta realizzazione delle procedure di adeguata verifica della clientela e di formazione del fascicolo del cliente.

Il “Focus” conclusivo sarà dedicato alla modalità di compilazione del questionario (adempimento dichiarativo di fine anno da rendere in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio) al fine di scongiurare errori e/o omissioni che possano causare l’avvio dei procedimenti disciplinari specificatamente previsti.

Consigli utili, suggerimenti efficaci e condivisione di esperienze dirette arricchiranno il bagaglio informativo acquisito nel corso della giornata di laboratorio antiriciclaggio.

Iscriviti al corso Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024

Antiriciclaggio: modalità di partecipazione al corso

Il Corso si svolge in aula e per la corretta fruizione del corso è vivamente consigliato munirsi di un proprio PC portatile.

L’iscrizione include l’accesso al corso anche di un collaboratore di studio, con rilascio dell’apposito attestato di formazione.

Durante il Corso sarà rilasciato un pacchetto di tool e formulari utili alla gestione completa degli adempimenti antiriciclaggio. Attenzione: il software rilasciato sarà di tipologia “monolicenza” (una licenza per ciascun partecipante iscritto).

Iscriviti al corso Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024

Antiriciclaggio: docente corso

Il docente del corso è il dott. Massimiliano De Bonis

Consulente del Lavoro ed esperto di Antiriciclaggio, è autore di numerose pubblicazioni in materia di antiriciclaggio per riviste specializzate.
Ha svolto attività di docenza presso numerosi Ordini professionali ed Enti di formazione.
Collabora con Commercialista Telematico in qualità di pubblicista, relatore e consulente per gli Ordini professionali in materia di antiriciclaggio e privacy.

Iscriviti al corso Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024

Antiriciclaggio: quote e modalità di iscrizione al corso

La quota individuale di iscrizione è di € 327,00 + Iva 22%, in sconto a € 297,00 + Iva solo fino al giorno 10 settembre 2024.

 La quota di iscrizione comprende:

*Per la partecipazione di eventuali ulteriori collaboratori al seguito andrà preventivamente verificata la possibilità in base alla residua disponibilità in aula e previo riconoscimento di un contributo di iscrizione aggiuntivo, per ciascun collaboratore successivo al primo, di euro 50,00.

Attenzione! Non sarà possibile certificare crediti formativi validi per la FCO per l’eventuale collaboratore iscritto all’Albo, salvo attestarne unicamente la partecipazione nella qualità di collaboratore di studio.

**All’atto della partecipazione verrà rilasciato un tool con licenza provvisoria (durata temporale limitata al giorno del corso) per le esercitazioni in aula, con diritto ad attivare una licenza definitiva su una sola macchina (la licenza è di tipologia monoutenza, una licenza per ciascun partecipante iscritto).

Si invita pertanto a prestare attenzione riguardo la scelta del PC sul quale installare la versione definitiva in quanto non potranno essere rilasciate ulteriori stringhe di attivazione (salvo riconoscere il relativo prezzo di listino).

Il tool richiede l’installazione su PC con S.O. Windows e Microsoft Excel v. 2013 o superiore (non si garantisce il funzionamento su sistemi Apple).

Iscriviti al corso Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024

Antiriciclaggio: come perfezionare l'iscrizione e accreditamento del corso

L’iscrizione deve essere effettuata dalla presente pagina con un ordine di acquisto online. Saranno richiesti i dati essenziali del partecipante (nome, cognome, indirizzo e-mail di contatto, codice fiscale, iscrizione ad un ordine professionale – Odcec, Avvocati, ecc. – e numero di telefono), oltre ai dati necessari per l’emissione della fattura.

Il pagamento può essere effettuato online seguendo la procedura già indicata con carta di credito o conto Paypal; il pagamento può avvenire anche tramite bonifico bancario, indicando in causale numero d’ordine di acquisto online e nome e cognome del partecipante; in tal caso, si richiede l’invio della contabile del bonifico all’indirizzo formazione@commercialistatelematico.com per un tempestivo perfezionamento dell’iscrizione.

Disponibile l’opzione Paga in 3 rate con Paypal.

Accreditamento

Il Corso è in fase di accreditamento per iscritti all’ODCEC.

HAI DUBBI O NECESSITA’ DI ALTRE INFORMAZIONI?
 Contattaci ai seguenti recapiti:

Iscriviti al corso Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Ravenna, 19 settembre 2024



TAG: Antiriciclaggio e uso contante 2023 Formazione Maggioli