Speciale Pubblicato il 06/03/2024

Tempo di lettura: 3 minuti

Percorso formativo Data Science e Generative AI: un investimento nel futuro

di Redazione Fisco e Tasse

Intraprendere un percorso nel Data Science e nell'Intelligenza Artificiale Generativa. Competenze richieste nel mondo del lavoro: interpretare dati complessi e sfruttare l'IA



La tecnologia e la sua evoluzione stanno orientando il mondo verso orizzonti prima inimmaginabili. Al centro di questa trasformazione si trovano la Data Science e l'Intelligenza Artificiale Generativa (Generative AI), ambiti che stanno creando immense opportunità professionali oltre a modificare il nostro lavoro e la nostra vita. 

La formazione in Data Science e Generative AI, se sei affascinato dal potere dei dati e dall'enorme potenziale dell'intelligenza artificiale, potrebbe essere uno dei percorsi più gratificanti e vantaggiosi che puoi scegliere oggi

Il campo della Data Science e della Generative AI è in continua evoluzione, con nuove tecniche, strumenti e applicazioni che emergono regolarmente. Questo richiede un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, rendendo queste carriere ideali per chi ama essere sempre aggiornato e acquisire nuove competenze.

L'articolo continua dopo la pubblicità

SCOPRI il percorso formativo Data Science e Generative AI in partenza dal 7 maggio 2024

In questa edizione agevolazioni per Under 30 e Donne che vogliono intraprendere questo percorso formativo.
Richiedi subito la brochure del percorso formativo per conoscere il programma dettagliato dei singoli moduli, i docenti, il listino completo e tutti i dettagli.

Ogni modulo può essere acquistato separatamente ad un prezzo promozionale fino al 5 aprile 2024

Percorso formativo Data Science e Generative AI: a chi è rivolto e perchè

Il percorso formativo Data Science e Generative AI giunge ora alla sesta edizione ed è rivolto a coloro che hanno intenzione di investire in quelle che saranno le competenze chiave dell’immediato futuro.

Il mondo del lavoro sta richiedendo sempre più competenze nell’analisi dei dati e capacità di applicare tecniche statistiche e di machine learning per elaborare informazioni maggiormente complesse.

Percorso formativo Data Science e Generative AI: quando inizia, prezzo e agevolazioni

Il percorso formativo inizierà con il primo modulo il 7 maggio 2024.

Ogni modulo può essere acquistato separatamente ad un prezzo promozionale fino al 5 aprile 2024;

Il corso si svolgerà in modalità online all’interno di un’aula virtuale.

Il numero di partecipanti sarà massimo 15.

Nell'attuale edizione sono presenti agevolazioni per Under 30 e Donne che vogliono intraprendere questo percorso formativo.

Percorso formativo Data Science e Generative AI: struttura e caratteristiche

Il percorso formativo in Data Scientist e Generative IA è strutturato in 6 moduli indipendenti

Chi è il data scientist e cosa offre il corso Data Science e Generative AI

Il data scientist è una figura che ha in se molte competenze. Queste spaziano dalla programmazione all’estrazione di informazioni dai big data fino alla comunicazione per mezzo di grafici.

Il percorso formativo è strutturato in modo da integrare le diverse competenze richieste dal mercato del lavoro e lo fa partendo da un livello base di programmazione in Python fino a trattare temi avanzati come il machine learning e la generative AI.

Percorso formativo Data Science e Generative AI: apertura a un mondo di opportunità

Formarsi nel campo del Data Science e della Generative AI non solo apre la porta a carriere ricche di opportunità e con un alto potenziale di guadagno ma offre anche la possibilità di lavorare su progetti all'avanguardia e di avere un impatto significativo sul mondo. Se sei appassionato di tecnologia e motivato dalla possibilità di plasmare il futuro, questo potrebbe essere il percorso perfetto per te.

Le aziende, indipendentemente dal settore, cercano professionisti capaci di interpretare dati complessi e di sfruttare l'intelligenza artificiale per innovare e migliorare i loro prodotti e servizi.

Si tenga presente che ricoprire il ruolo di data scientist significa poter godere di un elevato guadagno.

Infatti data l'alta domanda e la relativa scarsità di competenze qualificate, i professionisti in questi campi godono di stipendi elevati e notevoli altri vantaggi, ben al di sopra della media di molte altre professioni.

Il data scientist gode sicuramente di una certa versatilità professionale. Il percorso formativo  nella Data Science e nella Generative AI permette di acquisire competenze trasversali e applicabili in una miriade di settori, dall'healthcare al fintech, dall'entertainment alla produzione industriale, offrendo una vasta gamma di percorsi di carriera.

Lavorare in questo ambito, inoltre, permette di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative che portano alla risoluzione di problemi reali, a migliorare la vita delle persone e ad influenzare positivamente la società. Il lavoro come data scientist può diventare estremamente gratificante dal punto di vista intellettuale. Che tu stia analizzando set di dati per estrarre insights nascosti o sviluppando algoritmi per generare contenuti innovativi, sarai costantemente stimolato a pensare in modo critico e creativo.



TAG: Mettersi in proprio