Sono stati pubblicati il 16 febbrario 2024 sul portale del reclutamento InPA due nuovi bandi di selezione per 52 posti presso l'Università di Torino in area tecnico amministrativa uno dei quali rivolto esclusivamente a persone disabili iscritte alle liste del collocamento obbligatorio. Per entrambe le procedure la scadenza è fissata al 17 marzo 2024.
Nello specifico:
Vediamo in dettagli i requisiti e le modalità di partecipazione, prove e materie su cui prepararsi.
Per la preparazione si consiglia il volume Manuale di Legislazione universitaria profili amministrativi e contabili Teoria e test .
L'articolo continua dopo la pubblicità
Iscriviti al nostro Gruppo Telegram per i Concorsi universitari per ricevere gratuitamente informazioni sempre aggiornate, consigli di studio e confronto con professionisti. CLICCA QUI
Per la preparazione si consiglia il volume Manuale di Legislazione universitaria profili amministrativi e contabili Teoria e test VEDI TUTTI I DETTAGLI E L'INDICE DEI CONTENUTI.
I titoli di studio richiesti per partecipare alla selezione 379 sono:
Le prove d'esame del concorso codice 379 sono strutturate come segue:
Prova scritta a contenuto teorico-pratico: potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o quiz, svolgendosi con l'utilizzo di strumenti informatici e digitali. I temi includono :
Prova orale: sugli argomenti della prova scritta e finalizzata anche all'accertamento delle competenze attitudinali. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per essere ammessi alla prova orale, i candidati dovranno superare la prova scritta con una votazione non inferiore a 21/30. La prova orale si considera superata con una votazione minima di 21/30. La votazione complessiva è determinata dalla somma dei voti ottenuti nelle due prove.
QUI IL TESTO DEL BANDO DI CONCORSO COD 379
Iscriviti al nostro Gruppo Telegram per i Concorsi universitari per ricevere gratuitamente informazioni sempre aggiornate, consigli di studio e confronto con professionisti. CLICCA QUI
La domanda va compilato esclusivamente per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata disponibile sul sito web dell'Università di Torino (www.unito.it) nella sezione "Concorsi e selezioni" oppure sulla piattaforma Pica: https://pica.cineca.it/unito/.
È possibile accedere all'applicazione informatica tramite SPID, scegliendo l'ente Università di Torino. In alternativa, l'applicazione richiederà il possesso di un indirizzo di posta elettronica per l'autoregistrazione.
Il candidato dovrà inserire tutti i dati richiesti e allegare in formato elettronico i documenti previsti .
ATTENZIONE Per la procedura cod 378 riservata a disabili, va dichiarata l'appartenenza alle categorie indicat dall'art 1 legge 68n 199 e di essere icritti alla data di scadenza del bando nell'elenco del collocamento obbligatorio art 8 legge 68 1999 e nel momento di assunzione in servizio. Dovranno inoltre indicare nella apposita sezione dedicata ausili e/o tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove allegando la documentazione sanitaria.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda deve essere completata entro e non oltre le ore 15:00 (ora italiana) del trentesimo giorno (17 MARZO 2024) dalla pubblicazione dell'avviso.
La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti seguendo le indicazioni della procedura telematica. La data di presentazione telematica della domanda è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail.
Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quella prevista dal bando.
In caso di comprovata impossibilità tecnica dovuta a momentanee sospensioni del servizio per esigenze tecniche, l'Amministrazione si riserva di accettare la domanda di ammissione tramite pec, previo contatto con la Sezione Reclutamento Personale Tecnico-Amministrativo.
ATTENZIONE in tutte le comunicazioni relative al concorso va sempre specificato il codice concorso
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti contattando direttamente la Sezione Reclutamento Personale Tecnico-Amministrativo.
Per la preparazione si consiglia il volume Manuale di Legislazione universitaria profili amministrativi e contabili Teoria e test VEDI TUTTI I DETTAGLI E L'INDICE DEI CONTENUTI.
Le figure si occuperanno di supportare i processi amministrativi ,dell' istruttoria degli atti , applicazione delle normative tramite procedure informatizzate raccolta e elaborazione di dati e altre informazioni
I requisiti previsti sono
le prove previste sono le seguenti
eventuale prova preselettiva in caso di numero elevato di domande
PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico: quesiti a risposta sintetica e/o quiz, con l'utilizzo di strumenti informatici e digitali. I temi includono :
PROVA ORALE
verterà sulle stesse materie e sulle competenze attitudinali descritte all'art 1 del bando.
La valutazione avviene come per il concorso 379. v. sopra.
Sono previsti titoli di preferenza dettagliai nel bando
QUI IL TESTO DEL BANDO DI CONCORSO COD 378
Per prepararsi il testo necessario è il Manuale di legislazione universitaria – Profili Amministrativi e Contabili Il manuale racchiude, in un unico volume di facile lettura, tutta la materia del diritto delle amministrazioni universitarie e della loro gestione finanziaria e contabile. Il volume prevede a fine di ogni capitolo di una selezione di quiz a risposta multipla con soluzione commentata che permettono un veloce ripasso dell’argomento e una verifica della preparazione acquisita. La presente edizione è aggiornata al nuovo Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023) a cura di Cesare Miriello Dottore di Ricerca (PhD) Università di Urbino e Università di Bologna. Maggioli Editore 2023- DISPONIBILE ANCHE SU AMAZON |