Speciale Pubblicato il 28/04/2023

Tempo di lettura: 2 minuti

I concorsi in arrivo per il Comune di Roma: 2000 posti entro il 2024

di Redazione Fisco e Tasse

Concorsi 2023 per oltre 2000 posti nell'amministrazione di Roma: ecco tutti i profili richiesti e cosa studiare



In arrivo numerosi bandi di concorso, o forse almeno uno per il  maxi concorso  Roma 2023 che dovrà attuare  il nuovo piano assunzionale dall’amministrazione capitolina. 

Si prevede l’inserimento di oltre 2 mila risorse, di cui 830 già nel 2023. 

Sono state emanate a questo proposito  nei giorni scorsi due delibere e si attendono ora i bandi specifici per ciascuna selezione.

Concorsi Roma 2023: i profili ricercati sono i seguenti 

I bandi dei concorsi ROMA in arrivo indicheranno i profili ei tioli di studio richiesti  oltre che modalità e scadenze per le domande.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Inizia subito la preparazione al maxiconcorso Roma con   Concorso Roma Statuto Roma capitale Analisi e test  online di L. Tramontano Maggioli editore  200 pagine

Per i profili di indirizzo amministrativo  si consiglia  inoltre  il Manuale  per  Concorso istruttore e funzionario direttivo  amministrativo contabile. di S. Bertuzzi et al. Magioli editore 1128 pagine.

Concorsi Roma 2023: modalità di selezione

L’accesso alle assunzioni a  tempo indeterminato presso il Comune di Roma avviene attraverso concorsi pubblici per titoli ed esami o per soli esami, in relazione al profilo specifico .  Si ricorda in particolare che:

Inizia subito la preparazione al maxiconcorso Roma con   Concorso Roma Statuto Roma capitale Analisi e test  online di L. Tramontano Maggioli editore  200 pagine


Concorsi Roma 2023: come iniziare a prepararsi

Essenziale per tutte le prove lo studio del manuale di analisi  Statuto di Roma Capitale,  che contiene :

Inoltre nella sezione online collegata al testo, sono presenti:




TAG: Concorsi pubblici 2024/2025