La Regione Lombardia con questa misura agevolativa "Bando internazionalizzazione" vuole favorire il tessuto produttivo del territorio attraverso la crescita delle aziende nei mercati esteri sostenendo finanziariamente gli investimenti per l’acquisizione degli strumenti professionali, necessari alle PMI per dotarsi delle competenze necessarie ad individuare correttamente le strategie di sviluppo nelle esportazioni.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Soggetti beneficiari sono le PMI (Piccole Medie Imprese) costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese con almeno due bilanci depositati e che abbiano sede operativa in Lombardia al momento della concessione dell’agevolazione.
Tipologia di interventi ammissibili
Promozione di nuovi servizi e modelli di networking; servizi per la promozione dell’export (es. consulenza di un Export Business Manager), servizi per la transizione digitale e di promozione dell’impresa sui mercati esteri (marketing, advertising, comunicazione, ecc.).
La dotazione finanziaria del Bando è di euro 7.050.000.
L’agevolazione è concessa fino al 100% delle spese ammissibili di cui:
• 80% finanziamento agevolato
• 20% contributo a fondo perduto
L’agevolazione non potrà superare l’importo complessivo di 350 mila euro per ciascun beneficiario.
Visita la sezione dedicata al PNRR e alla Finanza Agevolata, in continuo aggiornamento
La domanda di partecipazione al bando può essere presentata dalle ore 10.30 del 7 febbraio 2023 e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili sulla piattaforma telematica a questo link
Per capire tutte le opportunità sul PNRR abbiamo preparato una sezione in continuo aggiornamento dedicato a PNRR e Finanza agevolata all'interno della quale troverete, oltre libri e tools, anche la Collana “Guide operative per la finanza agevolata” che raccoglie eBook in pdf che hanno lo scopo di fornire, con un taglio pratico, una panoramica esaustiva di tutte le possibili misure agevolative per le imprese.