Il bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali - 2023 della Camera di commercio MIlano Monza-Brianza e Lodi intende stimolare una declinazione operativa della “cultura digitale” anche sul piano dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aumentare le competenze interne delle aziende sui temi di digital export e sostenere nuove strategie di digital marketing,.
Si tratta di quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, digital marketing, etc…).
Il bando, in particolare, intende sostenere le Micro PMI con contributi fino a 10mila euro per gli investimenti quali:
Scadenza
Le domande di contributo possono essere inviate dal 31 gennaio 2023 e fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 16 marzo 2023.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede operativa o un’unità locale nelle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi, attive in qualsiasi settore e titolari di:
Non potranno essere considerate ammissibili al contributo le imprese che sono state già assegnatarie di un contributo a valere su uno dei Bandi:
Visita la sezione dedicata al PNRR e alla Finanza Agevolata in continuo aggiornamento
Il bando prevede lo sviluppo di attività di espansione del business sui mercati internazionali realizzate con strumenti e servizi digitali, finalizzate al miglioramento della presenza online delle imprese, ed all’introduzione dei propri servizi e/o prodotti su nuovi mercati di esportazione.
Sono ammissibili le spese sostenute per:
I fornitori abilitati ad erogare i servizi elencati sono indicati nel bando ALLEGATO QUI. (aggiornato il 31 gennaio con aggiunte in rosso)
Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione per il bando sono pari a euro 2.500.000.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10MILA euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 5.000,00 euro.
Per capire tutte le opportunità sul PNRR abbiamo preparato una sezione in continuo aggiornamento dedicato a PNRR e Finanza agevolata all'interno della quale troverete, oltre libri e tools, anche la Collana “Guide operative per la finanza agevolata” che raccoglie eBook in pdf che hanno lo scopo di fornire, con un taglio pratico, una panoramica esaustiva di tutte le possibili misure agevolative per le imprese.
La Collana è guidata dal dott. Marco Ginanneschi
Il sito http://webtelemaco.infocamere.it, da utilizzare per la presentazione della domanda, è accessibile con SPID, CNS, CIE.
ATTENZIONE Per il primo accesso e l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo la seguenti istruzioni Procedura registrazione REGISTRO IMPRESE disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it
Per problemi tecnici in fase di caricamento si prega di fare riferimento in particolare alle FAQ 1.5-1.6- 1.6.1a e 1.6.1b
È inoltre contattabile il Contact Center di Infocamere al n. 049.2015215, che non potrà però garantire alcuna assistenza immediata per il caricamento della domanda di finanziamento in caso di un eventuale picco di richiesta di assistenza.
Il Contact Center Infocamere non risponde a domande relative al contenuto del bando, ai requisiti e agli allegati richiesti.
Procedura inserimento DOMANDA FINANZIAMENTO