Nuovi concorsi in arrivo per l'Agenzia delle Entrate nel 2022.
Mentre si stanno ancora svolgendo le procedure per il precedenti concorsi 2020-21, l'’Agenzia della Entrate ha reso noto che sono previsti dal Piano Triennale, entro il 2022, nuovi bandi di concorso per l'assunzione di 2660 unità di personale, con diversi profili professionali.
I bandi attendono solo le necessarie autorizzazioni. Ne daremo conto non appena pubblicati
Vediamo intanto di seguito i profili richiesti, i titoli necessari e le materie d'esame su cui gli interessati possono pianificare e iniziare la preparazione, come specifica anche l'avviso dell'Agenzia.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Iniziamo dal profilo di Funzionario tributario con ben 2500 posti a disposizione, per il quale sono richiesti esperti in materia fiscale con conoscenze specifiche in materia tributaria e contabilità aziendale.
Sembra che il maxiconcorso preveda la selezione di tre profili distinti:
Titolo di studio richiesto: laurea nelle classi giuridico-economiche.
Le materie di esame oggetto delle prove saranno:
Per la preparazione si consiglia il completo volume di carta +videolezioni " Concorso agenzia Entrate 2022-23 per funzionari tributari" - Maggioli editore, disponibile su AMAZON con consegna gratuita! |
I candidati per il concorso di assistente tecnico dovranno fornire supporto nei processi catastali, cartografici, estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare. Per partecipare necessaria quindi l’Abilitazione all’esercizio della professione di geometra o perito industriale.
Le materie d’esame previste sono:
Ti può essere utile il volume di preparazione alle prove preselettive Quiz di logica e psicoattitudinali di G. Cotruvo, completo di 250 videolezioni pratiche.
I candidati come assistente informatico si occuperanno invece della gestione operativa e della manutenzione del sistema informatico locale, fornendo supporto agli utenti sia in ambito tecnico (HW) che applicativo (SW), gestendo malfunzionamenti e adempimenti connessi alla sicurezza ICT.
Richiesto il possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Le materie di esame sono le seguenti:
Il profilo di funzionario tecnico prevede competenze di elevata specializzazione tecnica, difficoltà e complessità per inerventi nei processi catastali, cartografici, estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare.
E' richiesta la laurea e l'iscrizione all'albo degli architetti o idegli ingegneri.
Le materie d’esame oggetto delle prove d'esame sono le seguenti:
Ti può essere utile il volume di preparazione alle prove preselettive Quiz di logica e psicoattitudinali per tutti i concorsi di G. Cotruvo, completo di 250 videolezioni pratiche.