I corsi per Revisori Enti Locali sono accreditati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili su istanza dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo e condivisi dal Ministero dell'Interno secondo le disposizioni di cui al Decreto del Ministro dell’interno 15 febbraio 2012, n. 23.
Il programma del corso si articola in 5 giornate per complessive 10 ore di formazione, e le materie trattate sono state programmate secondo quanto indicato nella Circolare FL 7/2012 del 5 aprile 2012.
Il programma nel suo complesso tratta le materie inerenti la contabilità economico-finanziaria degli enti locali e riguarda i vari aspetti connessi ai principali adempimenti che i revisori degli enti locali sono chiamati a svolgere.
La partecipazione a ciascuna giornata del corso dà diritto al conseguimento di complessivi n. 2 crediti formativi e prevede la somministrazione di test finali di verifica composti da 10 domande a risposta multipla sulle materie oggetto del corso.
Per maturare i crediti è necessario effettuare i test di attenzione posti nel corso del webinar con periodictà casuale nonchè il test di verifica finale che si intendono positivamente superati con almeno il 75% di risposte esatte.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Ecco il programma con le date delle dirette. I corsi saranno disponibili anche in differita e consentiranno la maturazione dei crediti fino al 30 novembre 2021.
I corsi sono accreditati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili su istanza dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo e condiviso dal Ministero dell'Interno.
Il Pacchetto completo di 5 Videocorsi in diretta e differita è valido ai fini della formazione continua per la maturazione dei crediti formativi per i Revisori degli Enti Locali, della durata di 2 ore ciascuno per un totale di 10 crediti formativi ODCEC e Revisori degli Enti Locali.
Ecco tutte le date delle dirette:
Destinatari: Revisori di Enti locali e liberi professionisti interessati alla materia.
I crediti formativi vengono attribuiti sulla base del principio 1 ora di corso = 1 credito valido per l’iscrizione e/o mantenimento nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.
I n. 2 crediti formativi vengono riconosciuti solo al verificarsi delle seguenti due contemporanee condizioni:
Per usufruire dei corsi accreditati segui questi semplici passi:
Cliccando sul link del videocorso partirà in automatico il programma gratuito GO TO WEBINAR, confermare di voler avviare il programma. GO TO WEBINAR è un programma gratuito per le videoconferenze ed è compatibile sia con windows che con mac.
Come faccio a sapere se ho superato il corso e ho maturato i crediti?
Coloro che partecipano ai corsi in diretta di Fisco e Tasse, ricevono una mail con la quale viene loro comunicato sia il mancato riconoscimento sia il riconoscimento dei crediti. In quest’ultimo caso la mail contiene anche il link per accedere al file dell’attestato di riconoscimento dei crediti formativi da salvare e/o stampare.
Chi segue il corso in differita potrà scaricare l'attestato al termine della fruizione del corso e al superamento del test finale con la riposta a 8 su 10 domande. Il test di verifica finale dovrà essere effettuato entro le 23:59 del 30 novembre 2021.
Da dove posso scaricare l’attestato?
Per scaricare l’attestato segui questo percorso:
L’attestato si trova nella piattaforma Moodle, che è la piattaforma di fruizione del corso, nella sezione "Scarica attestato"
Se non ho superato il test come faccio a maturare i crediti?
Devo necessariamente partecipare ad un ulteriore corso accreditato, in diretta o in differita, rispondere correttamente ai test di attenzione ed al questionario di verifica finale ed ottenere i crediti formativi entro le ore 23.59 del 30/11/2021.