Speciale Pubblicato il 16/10/2013

Tempo di lettura: 4 minuti

Legge di Stabilità 2014, varato il disegno di legge

di Erario Anna Eleonora

Il Governo ha varato il Disegno di Legge di Stabilità per il 2014, rispettando il termine previsto del 15 ottobre. Tra le misure fiscali, un graduale taglio del cuneo fiscale, il taglio alle detrazioni Irpef del 19% come quelle per le spese sanitarie, l'introduzione della Trise al posto della Tares



Il 15 ottobre il Governo ha varato il testo del Disegno di Legge di Stabilità per il 2014, l'ex Finanziaria, che dovrà essere approvata in via definitiva entro la fine dell'anno.
Si tratta di una manovra da 11,6 miliardi di euro per il 2014, con riduzione di spesa per 3,5 miliardi.
Diverse sono le novità fiscali in esso contenute. Si evidenzia, tuttavia, che, trattandosi di un Disegno di legge, le misure in esso contenute non sono ancora in vigore, ma devono essere esaminate ora dal Parlamento, il quale, prima dell'approvazione definitiva della Legge di Stabilità 2014, potrà verosimilmente apportarvi diverse modifiche.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Le principali misure previste dal disegno di legge

Le principali novità contenute nel Disegno di legge di Stabilità 2014 varato dal Governo sono le seguenti:
Nel triennio 2014-2016, il taglio del cuneo fiscale dovrebbe portare, secondo il Governo, ad una riduzione delle tasse per le imprese di 5,6 miliardi e per i lavoratori di 5 miliardi.