mici e Colleghi,
Ben ritrovati! Vediamo le novità fiscali intervenute nell'ultima settimana.
Con D.p.c.m. 26.04.2013, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 29 aprile, è stato concesso più tempo per la consegna del modello 730/2013 compilato al proprio sostituto d'imposta (datore di lavoro o ente pensionistico). La scadenza è, infatti, slittata dal 30 aprile al 16 maggio. La decisione è stata adottata a causa dei ritardi nella consegna dei modelli Cud 2013 e per assicurare il corretto svolgimento degli adempimenti connessi alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Slitta, quindi, anche il termine entro il quale i sostituti d’imposta devono consegnare agli assistiti la dichiarazione elaborata e il prospetto di liquidazione: non più il 31 maggio, ma il 14 giugno. Resta, invece, fissato al 31 maggio 2013 l’appuntamento per coloro che intendono presentare il modello 730 tramite un Caf o un intermediario abilitato.
Come ogni anno, anche quest'anno è stato pubblicato il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze che contiene la tabella con i coefficienti aggiornati per calcolare la base imponibile IMU per gli immobili classificabili nel gruppo catastale “D”, non censiti, interamente posseduti dalle imprese e distintamente contabilizzati (ad esempio, capannoni agricoli e industriali, alberghi, teatri, palestre e banche). Si tratta del Decreto MEF del 18.04.2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26.04.2013.
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili sul proprio sito i programmi di compilazione, invio e controllo del modello Irap 2013 che utilizzano una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java, la quale semplifica le operazioni del contribuente consentendogli di usufruire di tutte le applicazioni, comprese quelle di controllo direttamente dal web, avendo la certezza di operare sempre con le versioni più aggiornate....
LEGGI TUTTO SUL BLOG
L'articolo continua dopo la pubblicità