La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha pubblicato, sul proprio sito internet ed in G.U. n. 260 del 7 novembre 2012, un Avviso pubblico per la presentazione di progetti per la promozione ed il sostegno di interventi tesi alla valorizzazione di beni demaniali ovvero patrimoniali, disponibili o non disponibili, di proprietà di una pubblica amministrazione, al fine di facilitare l’accessibilità e la fruizione da parte della collettività e favorire la promozione di imprenditoria e occupazione sociale giovanile nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Puglia Sicilia) "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici".
I soggetti proponenti possono presentare i progetti e la documentazione secondo le modalità meglio specificate nell'art. 7 dell'Avviso pubblico e comunque, improrogabilmente, entro 90 giorni dalla pubblicazione in G.U. della citata comunicazione, a pena di esclusione dalla selezione. La scadenza è quindi il 6 Febbraio 2012
.
Le azioni progettuali devono avere come beneficiari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni. Il target di riferimento deve essere ben delineato e definito indicando il numero di giovani su cui si intende agire direttamente ed il contesto sociale di intervento.
Nella proposta progettuale devono essere indicati, in modo distinto e definito i beneficiari diretti, quelli coinvolti direttamente nelle attività ed i beneficiari indiretti, cioè quelli che, pur non coinvolti nelle azioni, saranno influenzati dal loro svolgimento.
Le risorse programmate per l'attuazione dell'intervento nel quadro degli obiettivi del Piano di Azione e Coesione ammontano a 12.763.000,00 Euro.
La richiesta di cofinanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore ai 100.000,00 euro e non può in ogni caso superare l'importo massimo di 200.000,00 euro. Tali risorse sono concesse secondo i parametri previsti dal Regolamento (CE) 1998/2006, relativo all'applicazione degli articoli 87 e 88 del Trattato agli aiuti di importanza minore (de minimis).
2. Domanda di ammissione
I soggetti proponenti possono presentare i progetti e la documentazione secondo le modalità meglio specificate nell'art. 7 dell'Avviso pubblico e comunque, improrogabilmente, entro 90 giorni dalla pubblicazione in G.U. della citata comunicazione, a pena di esclusione dalla selezione.
Nella Circolare del Lavoro del 16 Novembre 2012 tutti gli allegati con le specifiche dell'Avviso pubblico.
PER RICEVERLA GRATUITAMENTE FINO AL 30 NOVEMBRE ISCRIVITI ALLA PROMOZIONE!
L'articolo continua dopo la pubblicità