Speciale Pubblicato il 23/02/2009

Tempo di lettura: 1minuto

Abolizioni Libro Soci: comunicazione alla Camera di Commercio entro il 30 marzo

di Staff di Fiscoetasse



L'articolo continua dopo la pubblicità

Abolizione libro soci ed elenco soci annuale.

La noma prevede, altresì, la soppressione della comunicazione fatta, ogni anno, al Registro delle Imprese circa le risultanze del libro soci in sede di deposito del bilancio.

La norma prevede che gli amministratori di società a responsabilità limitata e consortili a.r.l.  (escluse le cooperative) depositino al Registro Imprese, entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge e cioè entro il 

In caso di comunicazione all'ufficio del Registro delle Imprese effettuata oltre il termine dei sessanta giorni, si perderà il beneficio dell'esenzione dal pagamento delle imposte e tasse dovute, ivi compreso il diritto di segreteria, e si incorrerà nella sanzione fissata dall'articolo 2630 del codice civile per la tardiva presentazione di domande, denuncie o dichiarazioni all'ufficio Registro delle Imprese .

La Camera di commercio invita gli interessati ad effettuare un controllo tra le risultanze del libro dei soci e quelle della visura "soci" o "assetti proprietari" che può essere estratta anche on line dal sito www.registroimprese.it o presso gli sportelli della Camera di Commercio.



TAG: Società di capitali e di persone