Le Entrate chiariscono che spetta l'agevolazione prima casa anche se la donazione al padre dell' immobile preposseduto viene risolta per mutuo consenso.
La legge di bilancio per l’anno 2021 ha modificato l’aspetto del superbonus. In particolare anche le agevolazioni del 110% per gli impianti fotovoltaici sono state modificate.
Testo Unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro - Decreto del Presidente della Repubblica del 26 Aprile 1986 n. 131; <b>vigente febbraio 2016</b>
La legge di bilancio 2021 amplia la platea di soggetti beneficiari del 110%.
Il credito di imposta residuo sulla prima casa è utilizzabile dopo la maturazione per acquisto di box ma non in diminuzione delle imposte di registro, ipotecaria e catastale.
Un immobile in costruzione ricevuto con atto di donazione non gode dei benefici prima casa se sono trascorsi più di tre anni dall'atto
Se lo spostamento della residenza nell'immobile acquistato con mutuo è ritardato a causa di forza maggiore spetta una proroga del termine per la detraibilità degli interessi
Installazione di distributori e sistemi di filtraggio: spetta un credito di imposta per le spese sostenute dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.
Il cambio di sanitari e rubinetti sarà ricompensato con un bonus di 1.000 euro. Il bonus idrico spetterà a certe categorie e a certe condizioni, vediamo quali.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIDallo studio di fattibilità alla cessione del credito, l'iter da seguire per usufruire dell’agevolazione Superbonus 110% e non commettere errori