Scade il 30 novembre il pagamento del secondo acconto Irpef ed Irap. Il versamento non è rateizzabile e va effettuato con il Mod. F24 utilizzando i codici tributo 4034 (per l’Irpef) e 3813 (per l’Irap). Di seguito un riepilogo in vista della scadenza per persone fisiche e società di persone.
Pronunce della Cassazione in merito all'autonoma organizzazione quale presupposto per l'Irap dal 2007 al 2016
Aliquote Irap applicabili per il 2011
L’IRAP sul reddito del professionista è applicabile anche se questi si avvale dell’attività di un solo lavoratore dipendente in maniera stabile, costituendo una struttura organizzata a corredo dell’attività professionale anche se svolta in maniera personale.
Per il contribuente non più obbligato alla presentazione della dichiarazione Irap, il recupero del credito Irap pregresso può avvenire nel modello Unico
È applicabile l’IRAP nei confronti del professionista che si avvale di un lavoratore dipendente in maniera stabile, costituendo un’attività autonomamente organizzata
Il limite delle deduzioni IRAP per il personale
La deduzione dalla base imponibile IRAP dei contributi INAIL
Irap: aumento aliquote per banche, assicurazioni e alcune società concessionarie
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI