HOME

/

FISCO

/

RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO 2024

/

RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO 2024

Riforma Giustizia Tributaria e Processo Telematico 2024

Termini processuali sospesi fino al 15 settembre

Riprende domani 16 settembre 2011 il naturale corso dei termini processuali sospesi dal 1° agosto al 15 settembre

Pronto il modello per la chiusura delle liti fiscali pendenti

L’Agenzia ha approvato il modello per la domanda di definizione delle liti fiscali pendenti al 1° maggio 2011, di valore non superiore a 20.000 Euro.

Liti pendenti: ecco il modello per chiuderle

Il modello per la chiusura delle liti pendenti è stato approvato dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 13 settembre 2011. L’istanza dovrà essere inviata telematicamente entro il 2 aprile 2012. Il pagamento delle somme dovute, invece, dovrà essere eseguito in un’unica soluzione, entro il 30 novembre 2011, utilizzando il “Mod. F24 Versamenti con elementi identificativi”, senza possibilità di compensazione. In una prossima nota, l’Agenzia comunicherà la data a partire dalla quale sarà possibile iniziare ad inviare il modello.

Liti Fiscali pendenti - Approvato il Modello per la chiusura agevolata

Approvato il Modello di domanda per la definizione delle liti fiscali pendenti e relative modalità di versamento; Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 13/09/2011.

La cartella di pagamento non motivata è legittima se il controllo è automatizzato

Secondo la Cassazione non è necessaria la motivazione della cartella di pagamento nel caso in cui la pretesa impositiva scaturisca direttamente dalla liquidazione della dichiarazione presentata dal contribuente

Transfer pricing: solo il vantaggio fiscale giustifica l’accertamento

Secondo la Ctr Lombardia accertamento per transfer pricing solo se è dimostrato il vantaggio fiscale

Chiusura delle liti pendenti: Istituzione del codice tributo

Istituzione del codice tributo per il versamento, tramite modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, delle somme relative alla chiusura delle liti fiscali pendenti; Risoluzione del 5/08/2011 n. 82

Ospedale gestito, ma non posseduto: per le Spa nessun beneficio IRES

Secondo la CTP di Verbania è esclusa la possibilità di applicare la riduzione dell’imposta IRES alla Spa che gestisce un ospedale, ma non lo possiede

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Speciali · 23/07/2024 La revisione delle sanzioni in materia di riscossione

Le sanzioni per irregolarità commesse nell'effettuazione dei pagamenti: cosa prevede il d.lgs di riforma delle sanzioni amministrative in materia di riscossione

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.