HOME

/

FISCO

/

ADEMPIMENTI IVA

/

ADEMPIMENTI IVA

Adempimenti Iva

Quali sono le sanzioni  per l'errata comunicazione dati Iva?

Sanzione amministrativa compresa tra un minimo di Euro 258 ad un massimo di Euro 2.065

Lettere d'intento, dal 12 febbraio si applica il nuovo regime

Dal 12 febbraio potranno essere emesse fatture senza IVA solo se l'esportatore ha trasmesso il nuovo modello "DI"

Fattura elettronica, possibile estensione anche agli scambi tra privati

Nel decreto attuativo della Delega fiscale, è allo studio del Governo l’estensione delle regole sulla fatturazione elettronica, ora previste per i rapporti tra privati e PA, anche agli scambi tra privati

Comunicazione "black list" ancora possibile con le vecchie modalità fino al 2 febbraio

E' ancora possibile per gli operatori effettuare la comunicazione "black list" relativa all'ultimo periodo (mese o trimestre) 2014, chiudendo così il 2014 utilizzando le vecchie modalità

Dichiarazioni di intento false: anche il cedente risponde di  frode

La Cassazione accoglie il ricorso dell'Agenzia in un caso di false dichiarazioni di intento in cui il cedente non aveva provato l'estraneità alla frode. Un commento con considerazioni sulla nuova disciplina in materia di dichiarazioni di intento

Comunicazione dati Iva: aggiornate le istruzioni, ma questo è l'ultimo anno

L’adempimento andrà in soffitta dal 2016, quando la dichiarazione annuale IVA si sgancerà da Unico e andrà presentata entro il mese di febbraio

L'iscrizione al VIES è gratis

L'Agenzia delle Entrate precisa ufficialmente che per accedere alla banca dati VIES non è richiesta alcuna somma di denaro.

Split payment dal 1° gennaio 2015

Il Mef anticipa con un comunicato i contenuti del decreto attuativo sullo split payment in dirittura d'arrivo.

Iscrizione alla Banca dati VIES immediata dopo il decreto sulle semplificazioni

Il decreto sulle semplificazioni prevede che, il soggetto passivo ottiene l’iscrizione nella banca dati VIES subito all’atto dell’attribuzione della partita IVA o successivamente all’atto della richiesta da effettuarsi esclusivamente con modalità telematica.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.