Spetta il rimborso della concessione governativa alla società in liquidazione, anche se non ha evidenziato il credito nel bilancio finale, per effetto della Direttiva n. 335 del 1969, direttamente esecutiva negli stati membri dell’Unione Europea. Questo quanto stabilito dalla Corte di Cassazione con la sentenza n. 13086 del 15 Giugno 2011.
Le novità nell’ultima bozza della manovra correttiva 2011
Il 1° luglio comincia l’estate “rovente” del Fisco
Cartelle di pagamento: gli interessi di mora scendono al 5,7567% per i versamenti in ritardo
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 12763 del 10 giugno 2011, su un reato di usura penalmente accertato in capo a due imprenditori palermitani, ha stabilito che, qualora il Fisco accerti l’inesistenza di una società di fatto i redditi non dichiarati possano essere tassati per l’intero. Qualora invece venga accertata l’esistenza della società la responsabilità finanziaria di ogni socio è limitata alla quota di partecipazione alla società.
Interessi di mora in discesa, coerentemente con la flessione dei tassi bancari attivi
Controlli mirati sulle piccole imprese e sui professionisti: attenzione non solo alle componenti quantitative
Black list, quadro RW, spesometro e redditometro: le risposte dell’Agenzia alla stampa specializzata
Comunicazione Black List, redditometro e Operazioni IVA di importo superiore a 3000 euro sono solo alcuni dei quesiti posti dalla stampa specializzata e ai quali l'Agenzia delle Entrate risponde con circolare n. 28/E del 21 giugno 2011.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTILe principali novità del decreto sull'accertamento che riguardano il concordato biennale, ma non solo: l'ebook tratta tutte le novità in maniera chiara e precisa