Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi messaggi profilo

Buon giorno in merito Naspi x contributi inps, qualcuno sa spiegare come si calcola importo ? .Ho letto su di un sito che x 2024 dovrebbe essere max naspi (se non erro è 1550 ) e aggiungere + 40% . Xcontributo mensile figurativo e’ esatto? E dato che naspi diminuisce progressivamente del 3% ogni mese .. anche i contributi figurativi inps diminuiscono in percentuale o importo e’ fisso? Grazie
Buongiorno avrei bisogno di un informazione. A quanto ammonterebbe un netto per 36 ore settimanali pubblici esercizi compresa di domenica sia per 4 che per livello 6s. E vorrei anche sapere se con la NASPI attiva è compatibile un contratto a chiamata come funziona?
Grazie
Buonasera, dovrei fare un isee a un minorenne in comunita' temporanea, Faccio un isee ordinario inserendo anche i dati del tutore o rappresentante? Non devo fare un isee minori, vero? Non ho nessun codice fiscale di uno dei genitori....Grazie
Salve Domenico
Percepisco la naspi,trovo un lavoro tempo determinato 3 mesi.primo giorno non mi trovo ma non firmo ne anche il contratto , lo comunico all’azienda e loro mi contattano poi per chiedermi di firmare e dimettermi per scritto.Mi chiedo, se firmo il contratto e me ne vado durante il periodo di prova , perdo la naspi ?
Cosa sarebbe meglio fare per tutelarmi e non perdere la naspi grazie .
Da pochi mesi ho perso mio padre, il quale era co-intestatario di un mutuo con sua moglie (non mia madre). Lui non ha lasciato testamento ma aveva un'assicurazione sulla vita legata a questo mutuo. Lei ancora vive in quell'immobile con uno dei figli e mi richiede di versarle una quota mensile. Io sono una studentessa e gli altri figli (4) lavoratori. Dovrei rinunciare alla mia eredità?
Buongiorno, gentilmente una info perché ho un dubbio. Le spese per bonus facciate che sono deducibili al 50%, nel 730 rigo E 41 va indicato l’importo pagato per intero o ridotto del 50%? Grazie
sono un impiegata statale posso fare 3 giorni di ferie uno di smart e poi di nuovo ferie nella stessa settimana.
il mio dirigente può modificare un giorno di smart dove ho lavorato per 9 ore in un giorno di ferie perchè secondo lui non potevo fare quello che ho scritta prima.
In pratica tra giorni di ferie nella stessa settimana non posso interrompere per fare un giorno di smart.
Vorrei esporre un mio problema, riguardo al pignoramento dello stipendio ,ho avuto gli atti a ottobre 2023 ,con causa che doveva esserci il 29 gennaio ,da ottobre azienda trattiene il 5 ...quindi deduco che il pignoramento è andato a buon fine ,mio stipendio era fino a dicembre scor350 euro,ora è di 450 ,però mi è stato notificato un altro atto ,sempre dal avvocato del pignoramento, nuovo pignorame
Salve! Vorrei sapere se è lecito che il datore di lavoro eroghi lo stipendio del giugno ad agosto con la spiegazione che devono passare 40 gg dalla data inizio lavoro. Per la precisione, ho iniziato il 12/06. Settore abbigliamento - piccola industria. Non ho 13ma, non godo il diritto alle ferie pagate. Il lavoro è a domicilio.
Alto