Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Yogurt

palladue

Utente
Ricordo circa cinque anni fa di avere avuto da un collega una massa di yogurt spugnosa contenente fermenti lattici volgarmente detti "vermicelli", una specie di lievito.La sera mettevo nel latte e l'indomani trovavo yogurt piacevole,denso e cosi continuai per parecchio tempo,poi venne il tempo delle vacanze e trascurai detto lievito. Da quel momento non sono riuscito più a procurarmelo,vado in farmacia ma mi danno fermenti in bustine ma che non sortiscono l'effetto desiderato.CHIEDO cosa fare per procurarmelo.Grazie
 
Riferimento: Yogurt

non so come puoi procurare quel lievito, però anni fa un'anziana signora che ha passato la gioventù in romania mi aveva spiegato il trattamento per produrlo. Basta comprare un vasetto di yogurt buono al supermercato, metterne un pò in una tazza e aggiungere latte caldo ma non bollente, molto lentamente, mischiando continuamente, poi si avvolge il tutto con alcuni panni di lana e si lascia riposare tutta notte. Il giorno dopo è tutto yogurt e anche buono, basta lasciarne un pò per la sera e ripetere l'operazione. Ho provato e funziona bene.
 
Alto