Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x bicia, alberto, rocco e colleghi tutti

BIMBMONEL

Utente
Una Onlus che svolge attività di trasporto per disabili ha usufruito fin'ora dell'opera di soggetti del servizio civile. Tali soggetti ora vogliono essere pagati ( anche un minimo importo) e poichè la Onlus non ha sufficienti mezzi finanziari per un assunzione a tempo indeterminato si chiede quale formula economicamente conveniente può utilizzare perchè tali soggetti rimangono a servire la Onlus.
Si faccia per cortesia un esempio pratico.
Grazie
 
Riferimento: x bicia, alberto, rocco e colleghi tutti

ma sei per caso Francesco C.???? se così fosse, bentornato, se ops...ho travisato ti prego di non inoltrare nulla al garante della privacy...!!!!
di onlus e ong so poco e niente...ma penso che se i ragazzi del servizio civile "vogliano esser pagati..." possano presentare una bella nota per rimborso spese di viaggio/trasferta, ovviamente con appoggio documentato delle spese oggetto di rimborso; viste le limitazioni antielusive volute dal legislatore anche sui compensi previsti per le onlus (di cui a volte nn credo nel requisito fondamentale di nn lucrative...) rispetto ai contrattti collettivi di categoria, penso che potresti, a seconda delle posizioni personali degli stessi, applicare i cosiddetti contratti atipici, tipo collaborazione a progetto e dintorni...anche con partita iva, per chi fosse intenzionato...chiedi supporto cmq a chi è più informato, ammetto ripeto, di nn saper più di tanto...ciaooo!!!
 
Riferimento: x bicia, alberto, rocco e colleghi tutti

Il volontariato è una missione. O ci si crede o meglio lasciar perdere. E' verissimo quanto detto da Bicia che spesso sotto la sigla di ONLUS ci si nasconde per altri scopi.... senza con questo voler mettere in dubbio quanto postato da BIMBMONEL.Resta il fatto che se tali signori vogliono essere retribuiti un rimborso forfetario spese può bastare. Se non dovesse andare bene ringrazierei e troverei chi il volontariato lo fa realmente.
 
Alto