Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vorrei farlo ma non so se "posso"

R

Ros

Ospite
<HTML>Buona giornata a tutti,
Ho parecchi libri (circa 1000) ed ho pensato di venderli facendo una lista con descrizione e prezzo di ciascuno ed inserendola in un sito internet che creerei appositamente.
Posso farlo da privato liberamente, oppure ci sono impedimenti fisco-legali (iscr. camera di commercio, iva, leggi sull' e-commerce....ecc.)?????
Grazie Ros</HTML>
 
<HTML>se sei un soggetto privato che ha acquistato negli anni molti libri e decide di venderli nulla ti vieta di farlo e di pubblicare on line delle inserzioni o un elenco dei libri che vuoi vendere...


se invece vuoi farlo diventare un'attività economica (acquisto - vendo - baratto ) libri....nulla ti vieta di farlo...ma prima o poi la dovrai regolarizzare....ai fini iva, idd, inps, ivs


per le attività on line non c'è nulla di particolare....basta presentare una dichiarazione di inzio attività commerciale nel tuo comune di residenza.....in quanto il "negozio" è virtuale

trascorsi i 30 gg ....puoi iniziare la tua attività on line....


per gli aspetti burocratici, legali, e fiscali ....è consigliato affidarsi ad un consulente.....anche on line

bye</HTML>
 
Alto