Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"Visto di conformità"

G

Gianni

Ospite
In cosa consiste il "visto di conformità" rilasciato dal CAF ? E' una sorta di ricevuta rilasciata al dichiarante ?

Ciao a tutti.

In calce al modello base della dichiarazione dei redditi è previsto un riquadro riservato ai CAF e AGLI INTERMEDIARI AUTORIZZATI per l'apposizione del visto di conformità dei dati della dichiarazione predisposta alla relativa documentazion ed alle risultanze delle scritture contabili , nonchè di queste ultime relative alla documentazione contabile.Va da sè che per quanto riguarda il visto predisposto per i mod.730, i Caf, certificano che i dati e le spese inserite sono oggetto di visione con originali o copie, nonc hè con autocertificazioni da parte del contribuente.. Nulla però di tutto questo è riguardante i valori catastali e i redditi fondiari, che dovrebbero essere sempre dati dal dichiarante, non è quindi compito dei Caf, fare visure catastali o altro se non espressamente richieste dal cliente.

Quando dici "in calce al modello base" ti riferisci al modello 730 (quello con i quadri A,B...F), sotto la striscia dove il dichiarante deve firmare ?
Ho visto su quello che mi ha restituito il CAF ma non c'è niente del genere.
Ho guardato al posto giusto ?

nel modello 730/2 i CAF predispongono la loro firma , per confermare la distinta degli oneri , delle spese, e di quanto altro ricevuto , ai fini dell'esatta compilazione del mod.730.

c'è un'apposita scritta con ...firma dell'incaricato del caf

e poi sotto ancora..firma del contribuente...

non so se ti è stato consegnato tutto il730 completo...ma se sì, dovresti avere anche il foglio inerente il 730/2.
trattasi dell'avvenuta consegna della dichiarazione mod.730 e del mod.730/1.

Re: Grazie a lella x "Visto di conformità"

Si, il CAF mi ha restituito il mod 730/2.
Grazie, sei stata molto gentile.

Alto