Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vidimazione registro carico e scarico rifiuti

catia71

Utente
Ho una domanda per la quale ho avuto stamani un confronto con una società che si occupa delle pratiche "ambientali": la stampa dal Rentri del registro di carico e scarico per un'azienda che sarà tenuta alla registrazione al rentri da giugno e che vuole momentaneamente proseguire con il registro cartaceo.
La stampa del nuovo registro presuppone di indicare l'ultima pagina del precedente registro vecchio modello (in questo caso è un blocco prenumerato da 1 a 100) sul rentri viene indicato "inserire il numero dell'ultima pagina già stampata e vidimata", ora volendo continuare la serie va indicato 100 e il nuovo blocco partirà da 101 a X pagine, (ora essendo un blocco francamente non so nemmeno se sia giusto proseguire è un blocco che come i precedenti è finito a 100), ma la cosa assurda è che il tecnico mi dice no deve calcolare quante pagine presumibilmente consumerà fino al 12 febbraio e indicare poi l'ultima pagina usata...e io ho obiettato "e il 12 febbraio ci troviamo tutti in CCIAA a vidimare? le faq dicono di indicare l'ultima pagina del registro "vecchio" e annullare le pagine non utilizzate dunque io devo indicare la pagina 100 come ultima pagina..." Siamo rimasti che oggi ha un corso proverà a chiedere di specificare meglio...ma dico va bene la piccola azienda che fa un formulario al mese ma se ho anche 10 formulari al giorno come faccio a calcolare quante pagine utilizzerò di qui al 12 febbraio? se qualcuno mi può confortare su questo punto ringrazio perché già sta cosa mi fa imbestialire prima ancora di partire.

ciao, domanda tosta. Noi ci siamo affidati al nostro consulente ambientale e abbiamo attivato un gestionale per i rifiuti, Geco2. Altrimenti sul sito del RENTRI sarebbe stato troppo complicato.

non mi ricordavo questo quesito, non è una domanda tosta...la vidimazione del registro può partire da 1 per cui pubblico questa risposta a vantaggio di chi ne abbia bisogno

Alto