Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vidimazione reg.ric.fiscali

C

Carlo G. -Milano

Ospite
sono ancora obbligato alla vidimazione del registro per registrare le numerazioni dei blocchetti r.fiscali? erano quei registri dove si scrivevano anche le bolle di accompagnamento.

Grazie.
 
Non lo so se non esiste più. Non parlo per la faccenda dei ddt ma per le ricevute fiscali numerate e acquistate in cartoleria.
 
L’art. 3 del dpr n. 404 del 2001 ha previsto (con effetto a partire dal 30 maggio 2002) a carico delle tipografie autorizzate alla stampa dei documenti fiscali e per i soggetti autorizzati a effettuarne la rivendita, l’obbligo di trasmettere telematicamente i dati relativi alle forniture effettuate ai rivenditori o agli utilizzatori degli stampati (es. ricevute fiscali, bolle di accompagnamento, fatture accompagnatorie, scontrini fiscali a tagli fissi) entro il mese successivo alla fine di ciascun semestre. Come chiarito dall’amministrazione finanziaria, a seguito dell’entrata in vigore di tali nuove disposizioni, a decorrere dal 30 maggio 2002 è venuto meno qualunque adempimento relativo alla presa in carico degli stampati da parte dei soggetti acquirenti utilizzatori (in tal senso: circ. min. Ag. entrate 28/02/2002, n. 22/E).

[%sig%]
 
Grazie.Alberto.
Lei è un mito in fatto di leggi,spero sia pagato per questo servizio.
grazie ancora.
 
Alto