Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vidimazione libro riepilogo IVA

S

Stefania

Ospite
<HTML>La mia società annota le liquidazioni mensili dell'Iva sul "Registro Iva riepilogativo".
Oggi mi trovo a dover acquistare un nuovo registro, avendo terminato quello precedente (vidimato dal notaio nel 2001).
La semplificazione degli obblighi di vidimazione dei registri e dei libri contabili mi esonera dall'obbligo di vidimare tale nuovo registro?
Grazie per la risposta.</HTML>
 
<HTML>NO NON DEVI VIDIMARE E PUOI USARE SEMPLICI FOGLI A4 NON PIU' QUELLI A MODULO CONTINUO.
DEVI APPORRE COMUNQUE 1 MARCA DA BOLLO SU OGNI 100mo FOGLIO STAMPATO E.-....
RICORDATI DI NUMERARE PROGRESSIVMENTE LE PAGINE MA SE HAI UN BUON PROGRAMMINO DI CONTABILITA' DOVREBBE ESSERE TUTTO GIA' IMPOSTATO....!
BUON LAVORO.</HTML>
 
<HTML>La marca da bollo va applicata anche se pago la tassa annuale di vidimazione ?

grazie</HTML>
 
<HTML>non facciamo confusione....

la bollatura con marca ogni 100 pagine riguarda i libri giornale e
inventari per i soggetti che versano la tassa annuale libri sociali

gli altri soggetti (societa di persone, enti non commerciali, cooperative) applicano su quei libri 20.66 € per ogni 100 pagine

sui libri iva e idd l'imposta di bollo è stata soppressa.... e non si applica nessuna marca.....


il collega Cattivelli Roberto ha pubblicato tempo fà un report molto esplicativo sulla vidimazione numerazione dei registri contabili.</HTML>
 
<HTML>una societa' snc con fatturato superiore al miliardo di lire deve apporre bolli sul libro giornale?si puo' sapere esattamente quanti?mentre sugli altri registri tipo cespiti,beni ammortizzabili e iva?datemi spiegazioni chiare please</HTML>
 
<HTML>SNC .....20.66 € ogni 100 pagine ( 2 marche)

cespiti e iva ....niente bolli...</HTML>
 
<HTML>Scusa Loyistis,
io ho un programma che fa la stampa di questi libri contabili, ma quello che non mi è ben chiaro è se li devo stampare in bianco e poi inserire i dati? oppure li stampo quando ho già i dati? la società per la quale lavoro è una S.r.l. quindi solo se supero una stampa di 100 fogli devo applicare una marca da bollo di €20.66? e solo sul libro giornale la devo applicare?
Grazie 1000!</HTML>
 
<HTML>per il libro giornale - inventari....è consigliabile stamparli numerandoli......e bollarli...e poi utilizzarli....

la marca è ogni 100 pagine....quindi se un libro giornale da 99 pagine la metterai lo stesso (sulla 99 pagina)


per i libri iva-cespiti è inutile pre-numerarli quasi tutti i software li numerano contestualmente con la stampa del registro</HTML>
 
Alto