Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vi chiedo un consiglio!

Manu78

Utente
Ciao a tutti!
in questi periodi di magra sto pensando che, per un neo dottore commercialista, un modo per migliorare in professionalità sia fare un po' di esperienza in contenzioso tributario. Ne ho fatta in passato presso un altro studio ed era un settore che mi piaceva, per cui vorrei riprendere ma nello studio con cui collaboro non ci sono tantissime pratiche su cui fare esperienza, per cui vi chiedo come vi comportereste. Ho pensato di rivolgermi ai caaf, ma non so bene come propormi e mandare cv a caso non so fino a che punto valga. C'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento? caaf o altro, basta fare esperienza...zona bergamo!
ringrazio tutti anticipatamente.
 
Riferimento: vi chiedo un consiglio!

Cara Manu, per fare il contenzioso occorre avere i clienti ....... e per avere i clienti bisogna...... che i clienti vengano. I consigli del forum purtroppo non penso possano aiutare, ma piuttosto mettiti sulla tua piazza e inizia a fare la professione.... arriveranno i clienti e forse anche i contenziosi da risolvere!
 
Riferimento: vi chiedo un consiglio!

... C'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento? caaf o altro, basta fare esperienza...zona bergamo!
ringrazio tutti anticipatamente.

io ti consiglio di frequentare la commissione dell'ordine di appartenenza che si occupa del contenzioso tributario ... normalmente gli incontri sono mensili (un paio di ore al max per riunione): sono frequentati da colleghi e rappresentano un momento di approfondimento e scambio di opinioni ed esperienze

ogni tanto, poi, tra colleghi nasce anche l'occasione per assumere incarichi, affiancare nella difesa, ecc.
 
Riferimento: vi chiedo un consiglio!

Grazie Luigia, Grazie Kob,
vi ringrazio per i vostri consigli, allora l'unica sembra essere quella di avere pazienza e lavorare in studio con professionalità e arriveranno clienti.
Kob, la soluzione delle commissioni di studio mi sembra validissima e ne avevamo parlato in un altro post tempo fa; su tuo consiglio poi ci ho provato, nel senso che ho fatto domanda in segreteria all'odc di bg, solo che durante la solita assemblea annuale dell'ordine hanno detto che sono state rinnovate le commissioni di studio solo che io non ho avuto nemmeno un contatto telefonico! a parte questo mi avevano detto che la partecipazione è libera però da che ho fatto domanda, credo lo scorso marzo, ancora niente. La prima volta che vado all'ordine ci riprovo e voglio sapere quanto meno sulla base di cosa decidono! vi pare?
 
Alto