Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento iva di soc in liquidazione

allesi9

Utente
Scusate la domanda banale ma mi è stato riferito che una società in liquidazione nel periodo della stessa liq non èuò detrarre l'iva degli acuisti e quindi versare l'iva dlle fatture emesse. E' possibile oppure ho sbagliato a fare le liquidazioni mensili normalmente come prima della liqidazione? Un grazie a chi può illuminarmi.
 
Riferimento: versamento iva di soc in liquidazione

Noto che nessuno di voi ha mai avuto società messe in liquidazione buon per voi. Spero che qualcuno però mi possa indirizzare dove informarmi per le liquidazioni iva da fare mensilmente fino alla chiusura della società. Grazie
 
Riferimento: versamento iva di soc in liquidazione

Probabilmente ti stai riferendo alle società non operative (dette anche di comodo)

Da quest'anno anche le società in liquidazione, che prima ne erano avulse, sono attratte dalla suddetta normativa.

Ciò che può venire pregiudicato è il riporto a nuovo anno dell'evantuale credito iva. La detrazione dell'iva sugli acquisti è comunque fatta salva.

per maggiori informazioni puoi leggere il seguente articolo:

Il Sole 24 ORE.com - Nelle società non operative la rettifica Iva riduce lo sconto

ciao
 
Riferimento: versamento iva di soc in liquidazione

Il riporto del credito iva riguarda solo le società di comodo e non società normali messe in liquidazione per poi essere chiuse alla fine delle operazioni di liquidazione. Ho capito bene? grazie
 
Alto