Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento iva arrotondato

G

Giglio

Ospite
buongiorno a tutti
volevo un chiarimento in merito al versamento dell'iva a debito mensile, ovvero:
l'importo da pagare lo scorso 16 ottobre per iva a debito era di € 6914,43 ma, la procedure della banca per il versamento online dell'importo con f24 non mi permette di versare l'importo comprensivo di centesimi. Nel caso specifico ho arrotondato per difetto (€ 6914,00), è corretto? Se si i 43 cent. li devo sommare al debito/credito del mese successivo?
Grazie per l'aiuto.
 
la banca doveva accettarti anche i centesimi, in quel caso dovresti recuperarli il mese successivo con sanzioni e interessi (ma il versamento è così basso che non serve) ricordati di utilizzare lo stesso codice tributo della delega del 16 ottobre
 
Ogni importo legato ad un singolo codice tributo deve superare l'importo di 1,03 e pertanto io non farei proprio niente. Comunque avrei due considerazioni:
1) la banca DEVE accettare gli importi anche con i centesimi
2) se non eri sicuro di essere nel giusto, data l'esiguità dell'importo, non potevi mettere 6.915,00?
Saluti.
 
ok grazie 1000 a tutti per l'aiuto.
Vedo di chiamare il call center della banca per capire come fare per i centesimi il prox mese.
ciao
 
Alto