Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento iva annuale

D

Davide

Ospite
<HTML>Salve a tutti.
Mi è sorto un dubbio in merito al versamento dell’Iva annuale per i contribuenti che si avvalgono del c.d. “forfettino”. Il totale Iva da versare in relazione all’anno 2002 deve essere aumentata dell’1% oppure tale obbligo vige solo per i trimestrali ? Grazie .</HTML>
 
<HTML>il versamento dei soggetti in regime agevolato ex art. 13 L. 388 2000 è previsto per legge in un unica soluzione entro il 16 03 di ogni anno in sede di dichiarazione annuale i.v.a.

la maggiorazione 1% è dovuta dai solo soggetti in regime ordinario trimestrale per opzione</HTML>
 
<HTML>Sinceramente io sapevo che potevano versare l'iva e le relative imposte in sede di dichiarazione dei redditi vale a dire entro il 21 giugno</HTML>
 
<HTML>ritengo che sia possibile versarlo anche a giugno maggiorandolo dello .50% per ogni mese partendo dal 16 marzo e poi se si vuole rateizzarlo ...

uno dei miei assististi in regime L. 388/2000 nel 2001 ha chiesto l'assistenza del tutor e da buon tutor gli comunica periodicamente quando deve spedire telematicamente i dati iva e quando deve effettuare i versamenti.

l'ufficio ha comunicato sia l'anno scorso (per il 2001) che per quest'anno (per il 2002 ) che l'iva deve essere versata entro il termine di previsto per il versamento annuale della dichiarazione annuale iva (16 marzo)</HTML>
 
Alto