Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento Ici Con F24

catia71

Utente
Sul sito di un comune nelle modalità di pagamento dell'ici c'è ancora indicata la vecchia modalità tramite bollettino...la cosa carina è che è intenzionale nel senso che si riferisce proprio alle modalità per il 2007. Inoltre facendo una ricerca sul sito IFEL ho notato che c'è un elenco ancora nutrito di comuni che ignorando le nuove disposizioni indicano modalità diverse di pagamento senza rimandare all'opzione per l'F24.

Allora mi chiedevo se per caso non ho preso un abbaglio, ad oggi a tutti gli effetti possono imporre un pagamento diverso dall'F24 o il tutto è una scelta del contribuente?
Grazie per l'opinione
 
Riferimento: Versamento Ici Con F24

Dal 1 maggio 2007 puoi tranquillamente pagare in tutti i comuni d'Italia l'ICI con il modello F24.
 
Riferimento: Versamento Ici Con F24

Sul sito di un comune nelle modalità di pagamento dell'ici c'è ancora indicata la vecchia modalità tramite bollettino...la cosa carina è che è intenzionale nel senso che si riferisce proprio alle modalità per il 2007. Inoltre facendo una ricerca sul sito IFEL ho notato che c'è un elenco ancora nutrito di comuni che ignorando le nuove disposizioni indicano modalità diverse di pagamento senza rimandare all'opzione per l'F24.

Allora mi chiedevo se per caso non ho preso un abbaglio, ad oggi a tutti gli effetti possono imporre un pagamento diverso dall'F24 o il tutto è una scelta del contribuente?
Grazie per l'opinione

A partire dall'1/5/2007 il contribuente può scegliere di pagare (o compensare) l'ICI con il Mod. F24 e i comuni, nei propri regolamenti concernenti l'imposta, non possono esimersi dal non prevedere l'uso di tale modello.
Si ricorda che l'utilizzo del Mod. F24 è una mera facoltà del contribuente il quale, se lo ritiene opportuno, può continuare ad usare gli appositi bollettini di c/c postale.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.;)
Ciao Catia.
 
Alto