Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento F24 soggetto deceduto

Olly78

Utente
Buongiorno a tutti,
Guardando all'ultima pagina della CU2023 del de cuius intitolata "Recupero delle ritenute fiscali dovute negli anni d’imposta 2021 e 2022 per i soggetti deceduti" mi appresto alla compilazione dell'F24 in qualità di erede e cercando le relative istruzioni in merito, leggo che i versamenti tramite F24 da parte degli eredi per i soggetti deceduti entro il 28 febbraio 2023 (mio caso), devono essere effettuati nei termini ordinari. Cioè? in quale data o entro quale scadenza lo dovrò fare? Grazie a tutti.
 
Quelle addizionali non hanno una scadenza vera e propria...i saldi '21 li paghi e basta, mentre se paghi anche l'acconto '22 add comunale ricordati di indicarlo nel 730 del defunto quadro F acconti add.comunale pagati...
...se il 730 del defunto dovesse uscire a credito potresti accantonare nel quadro I la cifra da pagare e poi fare F24 in compensazione senza sborsare euri...
 
Quelle addizionali non hanno una scadenza vera e propria...i saldi '21 li paghi e basta, mentre se paghi anche l'acconto '22 add comunale ricordati di indicarlo nel 730 del defunto quadro F acconti add.comunale pagati...
...se il 730 del defunto dovesse uscire a credito potresti accantonare nel quadro I la cifra da pagare e poi fare F24 in compensazione senza sborsare euri...

Mi è chiaro quanto da te esposto e a questo punto penso di aver forse commesso un errore. Ho scelto il precompilato online in qualità di erede, questo è il secondo e ultimo anno di presentazione per il deceduto. Ho visto che era a credito di pochi spicci...54€, l'ho di fatto confermato ed inviato così senza particolari modifiche, men che meno mi è venuto in mente di toccare i quadri F o I.:eek: non ci ho proprio pensato cavolo!
Quindi o facevo alla tua maniera oppure come invece ho fatto io è sbagliato? Grazie
 
Vabbuò quello che hai fatto è fatto...anche se potresti ancora annullarlo e rifarlo, ma per quello vedi tu se ti val la pena...

Ora l'f24 presumo che tu non l'abbia ancora fatto...ecco se lasci il 730 così come hai fatto, almeno non versare l'acconto '22 addizionale comunale visto che non l'hai segnato pagato nel quadro F...
 
Alto