Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamenti firr agente cessato

ccc

Utente
Buongiorno,
ho il dubbio se per un agente che ha cessato il mandato a fine febbraio 2012 (e per il quale la ditta mandante ha già comunicato all'enasarco la cessazione), la mandante debba versare il firr relativo al 2011 direttamente all'agente oppure se soltanto il firr del 2012 debba essere versato all'agente mentre quello relativo al 2011 vada versato normalmente all'enasarco.
grazie a chi voglia rispondere

Quello relativo al 2011 a mio avviso dovrà essere versato direttamente all'Enasarco mentre quello relativo al 2012 dovrà essere versato direttamente all'agente.
Per avere conferma di ciò verifica, in sede di compilazione della distinta firr 2011 sul sito internet di Enasarco, se ti propone o meno l'agente cessato nel 2012.
Ciao.

grazie per la gentile risposta. In effetti la distinta provvisoria riporta l'informazione che l'agente è cessato ma indica anche il firr 2011 come da versare all'enasarco. Però sapevo che l'enasarco provvede a liquidare all'agente quanto versato fino al momento della comunicazione della cessazione, e tale momento è già avvenuto quindi non vorrei che da quel momento in poi le somme fossero da versare direttamente all'agente..

Alto