Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

verbali srl

R

rosaria

Ospite
Una società srl è composta da 4 soci. Non esiste il CDA ma solo l'amministratore unico. Tutti i verbali di competenza del CDA devono
essere deliberati dall'Assemblea? Tipo delibera di versamenti dei soci, oppure ritiro tre decimi del capitale ecc.?Ed inoltre visto che i soci sono sempre tutti presenti si può esludere l'invio dell'avviso di convocazione per raccomandata? Grazie per l'aiuto.
 
CIAO,
su questo tema molto molto carino spesso si sono organizzati dei convegni. ciò che ne esce sempre è che vi sono società, che per le loro piccole dimensioni, vengono amministrate secondo il sistema dell’Assemblea in funzione esecutiva, in cui manca un cda, essendoci solo l'amministratore unico.
Di conseguenza, anche la trascrizione nei libri sociali è semplificata, infatti, ritenendo, come parte della dottrina, che la trascrizione delle delibere da essa assunte su un apposito libro fosse una duplicazione macchinosa e del tutto distaccata dalle esigenze di snellezza e semplificazione di questa forma amministrativa, si è optato per verbalizzare su un unico libro (quello delle delibere assembleari) sia l’attività tipica dell’assemblea dei soci, sia l’attività gestoria connessa con la particolare funzione.
per evitare di convocare con raccomandata A/R, nel momento in cui i soci sono presenti all'unanimità l'assemblea delibera tranquillamente, dato che la garanzia è proprio l'unanumità.

a disposizione,
ciao
nicola
 
Alto