Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verbali assemblee soci

Ema1986BB

Utente
Buonasera, in che casi fate redigere un verbale di assemblea dei soci?
Ad esempio se ci stanno finanziamento soci infruttifero di interessi, prima del primo finanziamento faccio redigere un verbale di assemblea dei soci. Siete d'accordo?
E se ad esempio la società decide di chiedere un prestito in banca fate redigere un verbale?

Grazie
 
credo di essere d'accordo sulla necessità di verbale nel caso di finanziamento soci, ma occorrerebbe verificare lo statuto sociale
credo che i verbali, nel caso di richiesta di prestito in banca, servano a garantire maggiormente l'opera dell'amministratore
ciao
 
Buongiorno, nel caso di finanziamento infruttifero dei soci alla società, ritengo necessario lo scambio di corrispondenza con data certa al fine di evitare la registrazione dell'atto (si registra solo in caso d'uso); quindi prima l'amministratore richiede ai soci l'importo necessario specificando le motivazioni - poi il socio risponde accettando la proposta dell'amministratore. Come dice Giuseppe (che saluto) occorre necessariamente verificare lo Statuto se preveda tale possibilità (finanziamento soci) - in merito alla redazione del verbale di assemblea soci, che sia opportuno sicuramente, ma sull'obbligatorietà ho qualche dubbio; inoltre occorrerebbe conoscere la motivazione del fabbisogno finanziario: si sta facendo un'investimento impegnativo (ad esempio si compra un fabbricato/impianto)? Oppure è un semplice ripristino della liquidità magari compromessa da fattori esogeni?
Ciao - Gianni

 
Alto