Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verbale Invalidità civile e Verbale L. 104

MARY67

Utente
Inanzitutto Buone Feste! Avrei bisogno nuovamente della vostra consulenza. Ringrazio in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Mio padre è stato riconosciuto con verbale della Commissione Medica: Invalido ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidini della vita (L. 508/88).Nello stesso verbale sono elencati i requisiti di cui all'art. 4 del DL 9/2/2012 n. 5.
Su altro verbale per l'accertamento dell'Handicap è stato riconosciuto portatore di handicap in situazione di gravità ai sensi dell'art. 3 comma 3 L. 5.2.92 n. 104. Sullo stesso verbale, a differenza del primo, è indicato che l'interessato non possiede i requisiti di cui all'art. 4 del DL 9/2/2012 n. 5. Ecco la mia domanda: E' possibile che ci sia questa discordanza tra i 2 verbali? Vorrei essere certa che mio padre possa godere delle agevolazioni fiscali previsti dalla legge, facendo valere solo quanto indicato sul primo verbale. Mi scuso se mi sono dilungata troppo. Buona serata.
 
Alto