Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ventilazione

aledino

Utente
Per le vendite un bar ha i corrispettivi con ventilazione. Ma quando vado a registrare le fatture di acquisto come faccio a distinguere quelle che seguono la ventilazione dalle altre? Ossia mi spiego meglio: le spese telefoniche, luce etc. rientrano nella ventilazione
 
Riferimento: ventilazione

si ma ha le autorizzazioni? io non conosco bar con licenza per il commercio, anche perchè quanto tu acquisti per la "vendita" (che ne so caramelle o dolciumi) puoi sempre sostenere che lo somministri al tavolo perciò niente ventilazione (almeno secondo il mio parere)
 
Riferimento: ventilazione

Per le vendite un bar ha i corrispettivi con ventilazione. Ma quando vado a registrare le fatture di acquisto come faccio a distinguere quelle che seguono la ventilazione dalle altre? Ossia mi spiego meglio: le spese telefoniche, luce etc. rientrano nella ventilazione

Da noi in studio ad esempio abbiamo un programma con dei codici iva che mettiamo quando facciamo la registrazione con la ventilazione e dei codici iva per le registrazioni senza ventilazione. Quindi fa tutto in automatico il programma..
 
Riferimento: ventilazione

il bar fa somministrazione e quindi iva 10%
per i beni venduti si applica l'aliquota iva di ciascun prodotto..
non è un negozio al dettaglio che vende prodotti alimentari come attività principale..
imho la ventilazione non può essere applicata..
 
Alto