Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita su web

alain

Utente
Buon pomeriggio forum avrei delle domande urgenti da porvi: un professore universitario (quindi lavoro dipendente con CUD) ha come hobby la falegnameria, realizza ciotole, vasi, portalumi e altri piccoli oggetti fino ad ora per la casa e ad amici ora ha deciso di voler creare un sito e mostrare questi oggetti a tutti e quindi poterli vendere.Domande:
deve aprirsi la Partita Iva? se si con quale codice,oppure può emettere ricevute con il solo codice fiscale? Come devono essere emesse? c'è un limite di somma? dove deve dichiarare questi eventuali redditi? ( fino ad adesso ha sempre fatto il 730) ed infine come si deve comportare se i clienti sono privati e /o società oppure persone con partita iva? L'inps non lo dovrebbe pagare vero?
Grazie per le vostre future risposte
 
Purtoppo il fatto di fare un sito con commercio elettronico è già indice di voler svolgere una attività commerciale... che tra l'altro un professore universitario non puo' fare..... quindi se aprire la partita Iva lo mette al sicuro dal lato fiscale lo stesso non si puo' dire nei confronti dell'Ente di cui è dipendente. a mio parere non si puo' fare......
 
Alto