Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita merci su invito in locali non aperti al pubblico

L'attività principale è vendita abbigliamento attraverso Internet (e-commerce). Per vendere merci a clienti su invito (eventi stagionali) in appositi locali non aperti al pubblico dislocati in diversi Comuni e in locazione per un giorno, quali autorizzazioni o comunicazioni sono necessarie? Grazie. Buon lavoro.
 
Maximiliano, per ogni Comune dovrai far riferimento alle indicazioni degli uffici SUAP competenti che purtroppo non sempre sono concordi sulle regole da applicare. In ogni caso, ritengo che la SCIA sia necessaria anche se la vendita è solo per un giorno e credo non influisca il fatto che il locale non sia "aperto al pubblico". Ovviamente attendiamo altri pareri di Esperti del Forum magari anche per quanto concerne l'eventuale obbligo di comunicazione alla Camera di Commercio per apertura unità locale ... per un giorno.
 
Massimiliano, per aggiornamento t'informo che alcune Camere di Commercio non richiedono comunicazione per l'iscrizione dell'unità locale nel caso di "temporary shop" per periodi inferiori a 30 giorni.
 
Alto