Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita Lingotto d'oro

GV93

Utente
Qualcuno saprebbe dirmi in quale quadro, rigo e codice del modello 730 va indicata la vendita di un lingotto d'oro? (Oro non lavorato).
Se puó servire specifico che questo lingotto è stato ereditato dal figlio di un genitore defunto.

Salve, non ho ancora studiato le istruzioni e modello per questa nuova stagione dichiarativa ma, a mio parere, credo che per il 730 si tratti del quadro T rigo T11 col.1 e col.2. Saluti

Ciao @GV93,

l'oro è stato venduto tramite intermediario (es. banca o società di investimento)? In questo caso dovrebbe essere già stato tassato alla fonte al 26%, in tal caso dovresti ricevere lettera di certificazione dall'intermediario.

Ciao @GV93,

l'oro è stato venduto tramite intermediario (es. banca o società di investimento)? In questo caso dovrebbe essere già stato tassato alla fonte al 26%, in tal caso dovresti ricevere lettera di certificazione dall'intermediario.
No,
Il soggetto lo venderà in un negozio compro oro presumo. Ma sicuramente non banca o società, trattasi proprio odi oro fisico (no gioielli, no oro lavorato).

Alto