Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita immobile società di capitali

Salve, una s.r.l. che vende un immobile di sua proprietà, la plusvalenza come viene tassata? Concorre a far parte del reddito della società e quindi tassato con la normale aliquota oppure con imposta spsotitutiva?
Grazie
 
Per risponderti ci vorrebbe un trattato. Possiamo circoscrivere la domanda? Mi sembra di capire che la società non è un'immobiliare, quindi il bene non è merce. E' un bene strumentale o un bene patrimoniale? E' stato oggetto di rivalutazione?
 
Per risponderti ci vorrebbe un trattato. Possiamo circoscrivere la domanda? Mi sembra di capire che la società non è un'immobiliare, quindi il bene non è merce. E' un bene strumentale o un bene patrimoniale? E' stato oggetto di rivalutazione?

è chiaro che il bene non è merce altrimenti la mia domanda non avrebbe avuto senso, è un bene strumentale
 
è chiaro che il bene non è merce altrimenti la mia domanda non avrebbe avuto senso, è un bene strumentale

trattandosi di un bene strumentale la plusvalenza diventa un componente positivo di reddito e verrà tassata sulla base del reddito dichiarato con le normali aliquote.
se il bene lo possiedi da più di tre anni potrai, con la tecnica delle variazioni in dichiarazione, far concorrere e quindi tassare, la plusvalenza non in un solo anno.
ciao
 
Alto