Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita da privato

podista

Utente
Buongiorno a tutti,ho una domanda da rivolgervi:io sono un privato e nella mia soffitta produco un aceto balsamico(seguo il disciplinare di Modena per il tradizionale,ma stando ben al di fuori di quel territorio non posso certo fregiarmi del marchio)e oltre a cederne alcune bottigliette ad amici vorrei sapere se da privato posso venderne alcune(max 30 per un giro di affari annuo di 600€)ad alimentari o agriturismi.Il mio dubbio non è per la vendita in se stessa in quanto privato,ma sul fatto che si tratta comunque di un alimento(mia moglie ha l'attestato di HACCP per la grande distribuzione,se bastasse).
Grazie.

podista, per rispondere in maniera corretta sarebbe necessaria un'analisi attenta e particolareggiata dell'attività difficile da fare attraverso un Forum ma la questione potrebbe essere focalizzata sia sulla verifica dei requisiti dell'occasionalità sia sull'aspetto della produzione e vendita di prodotti alimentari da parte di un privato a privati / aziende. Ti consiglio di affidarti a un Consulente di fiducia che potrà analizzare tutti gli aspetti anche in rapporto alle normative locali che regolano la produzione e vendita di prodotti alimentari. Non trascurare di considerare anche la corretta etichettatura e " rintracciabilità " del tuo aceto balsamico.

Alto