Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita auto

R

roberto

Ospite
salve a tutti , vorrei sapere che art. iva devo indicare per vendere auto (50%) acquistat nel 2002, non sono sicuro a me sembra esente art.10/27 quinques, molto probabimente verrà ceduta presso un concessionario, in poche parole secondo voi come devo emettere la fattura??????

grazie
 
Se avevi acquistato l'auto con una fattura "normale" in cui era esposta l'Iva (non esente art. 10 o in regime del margine) e non ti sei detratto l'Iva è corretto esente art. 10, 27 quinquies
Ciao
 
comprata nuova dal concessionario, quiandi applicata in fattura l'iva al 20%, in fine devo emettere l'iva???

grazie
 
Se ti sei detratto l'Iva devi emettere fattura con Iva, se invece era iva indetraibile 100%, la fattura è esente art. 10, 27 quinquies
ooook?????
Ciao
 
iva non detratta perchè non deducibile solamente il 10% dell'importo dell'iva.

quindi emetto fattura regolare con iva ??

ciao
 
ma no..
l'art. 10 c27 quinquies si applica solo se nn ho detratto l'iva al 100%
qui si è detratto il 10% dell'iva esposta in fattura..

pertanto la medesima va fatturata applicando l'iva sul 10% dell'imponibile e il resto è fuori campo iva..
 
Scusa ma ho letto sul messagio di roberto "non deducibile il 100%".
 
scusa alberto

io ho avuto diversi casi del genere e nelle varie ricerche ho trovato proprio specificato questo caso. il tot ft è dato da un 10% che va in iva e il restante 90% esente art.10-27 quinquies. ma non ho mai trovato "fuori campo".
 
Re: scusa alberto

Se ti sei detratto il 10% dell'Iva, devi assoggettare ad Iva il 10% dell'imponibile, il resto fuori campo Iva, come dice Alberto.
Infatti "esente art. 10 27 quinquies" si utilizza se non ti sei detratto il 100% dell'Iva.
Ciao
 
Alto