Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita attrezzature

Riferimento: Vendita attrezzature

Ciao, vendita di attrezzature...chi mi dice come devo registrare contabilmente...GRAZIE

devi confrontare il prezzo di vendita con il valore contabile delle attrezzature.
ricordo che il valore contabile è rappresentato dal costo delle attrezzature meno il relativo fondo di ammortamento.
confrontando i due valori otterrai una minisvalenza o una plusvalenza.
ipotizzando 100 il prezzo di vendita e 150 il costo delle attrezzature e 60 il relativo fondo avrai
diversi a diversi
clienti 120
fondo amm.to 60
a attrezzature 150
a iva su vendite 20
a plusvalenza 10

ciao
 
Riferimento: Vendita attrezzature

devi confrontare il prezzo di vendita con il valore contabile delle attrezzature.
ricordo che il valore contabile è rappresentato dal costo delle attrezzature meno il relativo fondo di ammortamento.
confrontando i due valori otterrai una minisvalenza o una plusvalenza.
ipotizzando 100 il prezzo di vendita e 150 il costo delle attrezzature e 60 il relativo fondo avrai
diversi a diversi
clienti 120
fondo amm.to 60
a attrezzature 150
a iva su vendite 20
a plusvalenza 10

ciao
Grazie Giuseppe...e se invece che vendere attrezzatura si vende un locale o appartamento? é la stessa cosa?? considera che l'attività di questa srl è proprio la vendita di immobili....aspetto tue notizie. Ciao
 
Riferimento: Vendita attrezzature

Grazie Giuseppe...e se invece che vendere attrezzatura si vende un locale o appartamento? é la stessa cosa?? considera che l'attività di questa srl è proprio la vendita di immobili....aspetto tue notizie. Ciao

no. è evidente che non è la stessa cosa.
le plusvalenze e/o le minusvalenze si generano se si alienano beni strumentali.
Nel caso tuo, trattandosi di beni oggetto dell'attività, la vendita genera ricavi.
ciao
 
Riferimento: Vendita attrezzature

Hai ragione, ho fatto una domanda molto stupida anche se in effetti appena l'ho inviata ci ho ripensato e me ne sono resa conto...grazie comunque per la disponibilità..:bye1:
 
Alto